Richiesta di accesso civico semplice

  • Servizio attivo

Diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni o i documenti che il Comune ha l'obbligo di pubblicazione

A chi è rivolto

Chiunque, senza necessità di motivare la richiesta

Descrizione

L'accesso civico semplice comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni o i documenti che il Comune ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale ai sensi del D.lgs. 33/2013 (decreto trasparenza) o di ulteriori e specifiche disposizioni di legge, qualora ne sia stata omessa la pubblicazione.

Come fare

Come inoltrare la richiesta:

  • posta: Comune di Aymavilles, Loc. Chef-Lieu n. 1, 11010 Aymavilles (AO)
  • mail: info@comune.aymavilles.ao.it
  • PEC: protocollo@pec.comune.aymavilles.ao.it
  • presso gli uffici

 

Cosa serve

L'interessato deve presentare apposita domanda

Cliccare qui per accedere alla Modulistica Fines del Celva

  • Modulo di richiesta
  • Documento di identità

Cosa si ottiene

Il diritto di prendere visione del documento recandosi in Comune o di riceverne una copia semplice o autentica.
L'ottenimento della copia o la presa visione del documento possono essere impediti da soggetti controinteressati.

Tempi e scadenze

Il procedimento deve concludersi nel termine di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta di accesso, salvo l’interruzione nel caso in cui la richiesta sia irregolare o incompleta.

Quanto costa

Gratuito

Possono essere applicati diritti di ricerca in relazione alla tipologia del documento richiesto e costi per l'eventuale stampa dei documenti.

Procedure collegate all'esito

Cosa fare in caso di ritardo, mancata risposta o diniego: il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, ai sensi dell'articolo 2, comma 9-ter, della legge 241/1990.

Ricorsi: Contro la decisione o l'inerzia del RPCT o del titolare del potere sostitutivo si può ricorrere al TAR ai sensi dell’art. 116 del D.lgs. 104/2010 o al difensore civico regionale

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ufficio anagrafe, stato civile, leva e elettorale

frazione Chef-Lieu n. 1 - piano terra - 11010 Aymavilles

Ufficio finanziario

Frazione Chef-Lieu n. 1 - piano terra- 11010 Aymavilles

Ufficio Polizia Locale

Frazione Chef-Lieu n. 1 - piano terra - 11010 Aymavilles

Ufficio protocollo, commercio e servizi sociali

Frazione Chef-Lieu n. 1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Ufficio tecnico

Frazione. Chef-Lieu n. 1 - secondo piano - 11010 Aymavilles

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Comune

Fraz. Chef-Lieu,1 - 11010 Aymavilles (AO) - Italia

T +39 0165 922800

info@comune.aymavilles.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.aymavilles.ao.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/07/2024

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