A chi è rivolto
Chiunque, senza necessità di motivare la richiesta
Descrizione
L'accesso civico semplice comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni o i documenti che il Comune ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale ai sensi del D.lgs. 33/2013 (decreto trasparenza) o di ulteriori e specifiche disposizioni di legge, qualora ne sia stata omessa la pubblicazione.
Come fare
Come inoltrare la richiesta:
- posta: Comune di Aymavilles, Loc. Chef-Lieu n. 1, 11010 Aymavilles (AO)
- mail: info@comune.aymavilles.ao.it
- PEC: protocollo@pec.comune.aymavilles.ao.it
- presso gli uffici
Cosa serve
L'interessato deve presentare apposita domanda
Cliccare qui per accedere alla Modulistica Fines del Celva
- Modulo di richiesta
- Documento di identità
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Il procedimento deve concludersi nel termine di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta di accesso, salvo l’interruzione nel caso in cui la richiesta sia irregolare o incompleta.
Quanto costa
Gratuito
Procedure collegate all'esito
Cosa fare in caso di ritardo, mancata risposta o diniego: il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, ai sensi dell'articolo 2, comma 9-ter, della legge 241/1990.
Ricorsi: Contro la decisione o l'inerzia del RPCT o del titolare del potere sostitutivo si può ricorrere al TAR ai sensi dell’art. 116 del D.lgs. 104/2010 o al difensore civico regionale
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.