Richiesta di accesso civico generalizzato
- Servizio attivo
Diritto di chiunque di accedere a dati, informazioni e documenti detenuti dal Comune, ulteriori rispetto a quelli soggetti all'obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di segretezza o riservatezza.
A chi è rivolto
Chiunque, senza necessità di motivare la richiesta
Come fare
Come inoltrare la richiesta:
- posta: Comune di Aymavilles, Loc. Chef-Lieu n. 1, 11010 Aymavilles (AO)
- mail: info@comune.aymavilles.ao.it
- PEC: protocollo@pec.comune.aymavilles.ao.it
- presso gli uffici
Cosa serve
L'interessato deve presentare apposita domanda
Cliccare qui per accedere alla Modulistica Fines del Celva
- Modulo di richiesta
- Documento di identità
Cosa si ottiene
In caso di accoglimento, il Responsabile provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti.
Il Comune è tenuto a inviare copia della richiesta di accesso agli eventuali controinteressati, i quali, entro dieci giorni, possono presentare una motivata opposizione all'accesso. Il rilascio di dati o documenti è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali.
Tempi e scadenze
Il procedimento deve concludersi nel termine di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta di accesso, salvo l’interruzione nel caso in cui la richiesta sia irregolare o incompleta.
Quanto costa
Gratuito
Possono essere applicati diritti di ricerca in relazione alla tipologia del documento richiesto e costi per l'eventuale stampa dei documenti.
Procedure collegate all'esito
Cosa fare in caso di ritardo, mancata risposta o diniego: il richiedente (oppure i controinteressati nei casi di accoglimento della richiesta di accesso) possono presentare richiesta di riesame al RPCT che decide entro il termine di 20 giorni.
Ricorsi: Contro la decisione del responsabile del procedimento o, in caso di richiesta di riesame, contro la decisione del RPCT il richiedente, o il controinteressato nei casi di accoglimento della richiesta, può ricorrere al TAR ai sensi dell’art. 116 del D.lgs. 104/2010 o al difensore civico regionale.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Documenti
- Domanda di autorizzazione ad effettuare riprese fotografiche per cerimonia
- Orario scuolabus a.s. 2024/25
- Informazioni servizi scolastici (Scuolabus e Refezione)
- Bilancio
-
Vedi altri 6
- Contrassegno per la concessione di posteggio invalidi
- PRGC - Adozione testo definitivo variante sostanziale anno 2013
- PRGC - Adozione testo preliminare variante sostanziale anno 2013
- Modifica non costituente variante n. 3 PRGC
- Modifica non costituente variante n. 2 PRGC
- Modifica non costituente variante 1 PRGC