Richiesta di accesso civico generalizzato

  • Servizio attivo

Diritto di chiunque di accedere a dati, informazioni e documenti detenuti dal Comune, ulteriori rispetto a quelli soggetti all'obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di segretezza o riservatezza.

A chi è rivolto

Chiunque, senza necessità di motivare la richiesta

Come fare

Come inoltrare la richiesta:

  • posta: Comune di Aymavilles, Loc. Chef-Lieu n. 1, 11010 Aymavilles (AO)
  • mail: info@comune.aymavilles.ao.it
  • PEC: protocollo@pec.comune.aymavilles.ao.it
  • presso gli uffici

Cosa serve

L'interessato deve presentare apposita domanda

Cliccare qui per accedere alla Modulistica Fines del Celva

  • Modulo di richiesta
  • Documento di identità

Cosa si ottiene

In caso di accoglimento, il Responsabile provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti.

Il Comune è tenuto a inviare copia della richiesta di accesso agli eventuali controinteressati, i quali, entro dieci  giorni, possono presentare una motivata opposizione all'accesso. Il rilascio di dati o documenti è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali.

Tempi e scadenze

Il procedimento deve concludersi nel termine di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta di accesso, salvo l’interruzione nel caso in cui la richiesta sia irregolare o incompleta.

Quanto costa

Gratuito

Possono essere applicati diritti di ricerca in relazione alla tipologia del documento richiesto e costi per l'eventuale stampa dei documenti.

Procedure collegate all'esito

Cosa fare in caso di ritardo, mancata risposta o diniego: il richiedente (oppure i controinteressati nei casi di accoglimento della richiesta di accesso) possono presentare richiesta di riesame al RPCT che decide entro il termine di 20 giorni.

Ricorsi: Contro la decisione del responsabile del procedimento o, in caso di richiesta di riesame, contro la decisione del RPCT il  richiedente, o il controinteressato nei casi di accoglimento della richiesta, può ricorrere al TAR ai sensi dell’art. 116 del D.lgs. 104/2010 o al difensore civico regionale.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ufficio anagrafe, stato civile, leva e elettorale

frazione Chef-Lieu n. 1 - piano terra - 11010 Aymavilles

Ufficio finanziario

Frazione Chef-Lieu n. 1 - piano terra- 11010 Aymavilles

Ufficio Polizia Locale

Frazione Chef-Lieu n. 1 - piano terra - 11010 Aymavilles

Ufficio protocollo, commercio e servizi sociali

Frazione Chef-Lieu n. 1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Ufficio tecnico

Frazione. Chef-Lieu n. 1 - secondo piano - 11010 Aymavilles

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Comune

Fraz. Chef-Lieu,1 - 11010 Aymavilles (AO) - Italia

T +39 0165 922800

info@comune.aymavilles.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.aymavilles.ao.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/07/2024

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