Whatsapp del Comune di Aymavilles

Dettagli della notizia

L’amministrazione comunale ha attivato il servizio di messaggistica informativa WhatsApp per i cittadini sul numero 320 1150463.

Data:

28 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il servizio ha lo scopo di informare la cittadinanza sui seguenti contenuti:

  • Emergenze: tutte le notizie a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione
    civile o di emergenza in genere
  • Info Comune: informazioni sui servizi comunali e su altre questioni di interesse
    generale
  • Eventi: informazioni sui principali eventi che si svolgono sul territorio comunale

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast per tutelare la privacy degli iscritti, quindi nessun utente potrà vedere i numeri degli altri iscritti al servizio, né i nomi in elenco, né le notifiche e i messaggi inviati dalle altre utenze. (Non è un gruppo)

 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

  1. Qualora non sia già stato installato sul telefono, scaricare l'applicazione WhatsApp nella versione adeguata per il proprio dispositivo: Android, Ios, Windows, Nokia, Blackberry.
  2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 320 1150463 (questo è un passaggio fondamentale, senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi broadcast da parte del Comune.)
  3. Inviare un messaggio WhatsApp al numero appena registrato in rubrica con il seguente testo: “MI ISCRIVO”
    1. Con l’iscrizione al servizio del Comune di Aymavilles di messaggistica WhatsApp, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Aymavilles.
    2. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy sotto riportata e autorizza il Comune di Aymavilles a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
    3. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
    4. Riceverete un messaggio di conferma di iscrizione nelle liste WhatsApp con nota sulla privacy e indicazioni per la cancellazione.
  4. Per rimuovere la propria iscrizione dalle liste WhatsApp mandare un messaggio con il testo: "MI CANCELLO". Se invece, volete solo sospendere la ricezione dei messaggi, per eventualmente riattivarla in seguito, basterà cancellare il numero WhatsApp del Comune dalla vostra rubrica dei contatti del telefono. In questo modo i messaggi inviati dal Comune in modalità broadcast non vi arriveranno più. Quando la vorrete riattivare, basterà inserire nuovamente il numero WhatsApp del Comune nella vostra rubrica.

Si precisa che il numero di telefono 320 1150463 NON è abilitato a rispondere né ai messaggi né alle chiamate e sarà utilizzato soltanto per il servizio descritto in maniera unidirezionale. Saranno accettati soltanto i messaggi WhatsApp di iscrizione e cancellazione.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri