Teatro: L’Orco gentile e la Fata incavolata

Spettacolo per bambini e famiglie - 17 luglio h 18.00 in Piazza S. Chillod (In caso di pioggia lo spettacolo avverrà presso la sala sopra la biblioteca)

21 Giugno 2024

C'era una volta un orco gentile! E’ al servizio di un imperatore avido e cattivo il quale si arricchisce avvelenando di nascosto il fiume principale dell'impero per poi farsi pagare caro per l'unica medicina, in suo esclusivo possesso, in grado di far guarire i sudditi ammalati. Un giorno l'imperatore viene a sapere che una fata sta facendo guarire la gente con piante e erbe del bosco, il tutto senza farsi pagare, e per questo non si vendono più le sue medicine. Preso d'ira l'imperatore manda l'orco a scacciare la fata ma tra i due nasce l'intesa e così. Uno spettacolo allegro e divertente che esalta i valori dell'amicizia, della pace, della diversità e della beneficenza attraverso una storia originale e coinvolgente, la quale viene narrata, e rappresentata da due simpaticissimi contastorie. La magia di questa deliziosa fiaba musicale risiede nel senso di gioco teatrale col quale i due narratori incantano il pubblico: giocano a travestirsi con costumi presi da due coloratissime scatole di legno (proprio come il gioco drammatico dei bambini), giocano a trasformare la voce e il corpo, giocano a raccontare una storia di pace e amicizia come possono fare solo due estrosi amici-attori.

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles