Raccolta rifiuti tessili

Dal 1° marzo in tutti gli ecocentri della Valle d’Aosta arrivano i contenitori azzurri per la raccolta dei tessili

23 Febbraio 2022

Dal 1° gennaio in Italia è arrivata una svolta importante per la raccolta dei rifiuti tessili. È infatti entrato in vigore il decreto-legge 116/2020 che prevede su tutto il territorio italiano l’obbligatorietà della raccolta dei rifiuti tessili. Quindi tutte le Regioni dovranno adattarsi alla nuova normativa, e la Regione Autonoma Valle d’Aosta è stata una delle più celeri: in collaborazione con EnVal dal 1° marzo nei 14 ecocentri presenti in Valle i valdostani troveranno anche il nuovo contenitore AZZURRO, dove sarà possibile conferire i rifiuti di origine tessile, come indumenti usati, tessuti e accessori.

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles