Imposta di soggiorno

Dettagli della notizia

L’imposta è a carico degli ospiti delle strutture turisticoricettive alberghiere, extralberghiere, dei complessi ricettivi all’aperto, degli agriturismi e degli alloggi ad uso turistico oggetto di locazione breve ubicati in tutto il territorio regionale.

Data:

02 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal  1° maggio 2024 entra in vigore la Legge Regionale n. 10/2023 che interesserà sia gli ospiti delle strutture ricettive che gli ospiti degli alloggi ad uso turistico. Le tariffe minime dell’imposta di soggiorno sono stabilite dalla deliberazione della Giunta regionale n. 1146 del 9 ottobre 2023 e adottate con deliberazione di Giunta comunale n.97 del 4 dicembre 2024.

La legge regionale 18 luglio 2023 n. 10, "Disciplina dell'imposta di soggiorno" e la deliberazione della Giunta regionale n. 1146/2023 introducono e disciplinano l’applicazione dell’imposta di soggiorno nei Comuni della Valle d’Aosta a partire dal 1° maggio 2024.

L’applicazione dell’imposta di soggiorno è obbligatoria, in tutti i Comuni della Valle d’Aosta, per gli ospiti di strutture ricettive extra-ricettive, oltre che per gli ospiti degli alloggi ad uso turistico. L’imposta è applicata, per ogni ospite, per le prime sette notti consecutive di soggiorno, con le riduzioni e le esenzioni previste dalla normativa.

Per maggiori informazioni:

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Ultimo aggiornamento: 02/05/2024, 07:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!