Adozione piattaforma pagoPA Comuni

Dettagli missione PRNN

M1C1 Investimento 1.4.3

Data di pubblicazione: 27 Maggio 2024

Descrizione e scopo

Attivazione del portale per permettere ai cittadini di eseguire pagamenti elettronici alla PA.

PagoPA è il portale nazionale dei pagamenti digitali a favore della Pubblica Amministrazione. Tutti i cittadini e le imprese che devono effettuare un pagamento, verso un qualsiasi Ente pubblico, possono utilizzare questa piattaforma.

Il Decreto Semplificazioni (DL 31 maggio 2021, n. 77) ha reso obbligatori i pagamenti attraverso la piattaforma PagoPA, verso tutte le pubbliche amministrazioni.

L’obiettivo principale della misura, quindi, è quello di digitalizzare i pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni.

Dettagli

Missione: Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: 1.4.3 - Adozione piattaforma pagoPA
Titolare: Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)
Soggetto attuatore: Comune di Aymavilles
CUP: I21F23001330006

Importo finanziato

20.638,00 €

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all’Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali” Comuni Aprile 2022

Attività finanziate

Attivazione del portale pagoPA

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri