Informativa Privacy

La nostra Privacy Policy per il sito dell'Amministrazione Comunale spiega come trattiamo i dati personali dei visitatori, garantendo la loro privacy e sicurezza durante l'utilizzo del sito e nell'interazione con i nostri servizi online..

Contenuto

Cookies

In ottemperanza al provvedimento n. 229 dell’8 maggio 2014 del Garante della Privacy(Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014, Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), si precisa che Il sito utilizza alcuni cookies per rendere i propri servizi semplici da navigare e fruire in modo efficiente delle pagine web. I cookies utilizzati consentono inoltre di migliorare il servizio reso agli utenti, rendendo più efficace l’uso dello stesso e/o abilitando determinate funzionalità.
Il sito non utilizza cookies tecnici nè cookies di terze parti.
Il sito potrebbe inoltre contenere collegamenti ad altri siti web che dispongono di una propria informativa privacy alla quale è necessario fare riferimento.

Il sito utilizza il sistema di tracciamento Web Analytics Italia, qui la normativa privacy correlata https://webanalytics.italia.it/privacy

Privacy

Informativa “WEB” ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016

Il Regolamento UE 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, impone al Titolare di fornire agli interessati l’informativa indicata in epigrafe.

Gli articoli di legge, di seguito indicati tra parentesi, si riferiscono al citato Regolamento UE 679/2016.

Questa Amministrazione, da sempre attenta alla riservatezza, esattezza, disponibilità e sicurezza dei dati personali, rende le seguenti informazioni.

  • Finalità del trattamento dei dati
    I dati personali vengono raccolti tramite la pagina web istituzionale e trattati nelle normali attività d’ufficio per l’adempimento di funzioni istituzionali, amministrative, contabili o per finalità strettamente correlate all’esercizio di poteri e facoltà pubbliche. Il trattamento è legittimo ai sensi dell’art. 6, lettere c) ed e) del Regolamento. Per le finalità sopra indicate non è richiesto il consenso degli interessati.
  • Modalità del trattamento
    I dati vengono trattati con sistemi informatici, telematici e/o manuali attraverso procedure adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
  • Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
  • Non fornire i dati comporta che questa Amministrazione non potrà rispondere alle richieste presentate dagli interessati.
  • I dati potranno essere comunicati a tutti i soggetti (Uffici, Enti ed Organi della Pubblica Amministrazione, Aziende o Istituzioni) che, secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli, nonché ai soggetti che sono titolari del diritto di accesso. La comunicazione dei dati personali come sopra descritta non necessita del consenso degli interessati.
  • I dati potranno essere conosciuti dal titolare, dai responsabili del trattamento, dal responsabile della protezione dei dati personali, dai soggetti autorizzati al trattamento dal titolare ex art. 29 del Regolamento, nonché, dall’amministratore di sistema di questa Amministrazione.
  • I dati potranno essere diffusi nei termini consentiti.
  • Durata temporale dei trattamenti e della conservazione dei dati personali
    I trattamenti di cui alla presente informativa avranno la durata strettamente necessaria agli adempimenti imposti al Titolare dalle leggi nazionali e/o sovranazionali.
  • Diritti degli interessati (artt. da 15 a 22 del Regolamento) Informiamo, infine, che gli artt. Da 15 a 22 del Regolamento conferiscono agli interessati l ‘esercizio di specifici diritti. In particolare, gli interessati potranno ottenere dal Titolare, in ordine ai propri dati personali: l’accesso (art. 15); la rettifica (art. 16); la cancellazione – oblio – (art. 17); la limitazione al trattamento (art. 18); la notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione (art. 19); la portabilità (art. 20); diritto di opposizione (art. 21) e la non sottoposizione a processi decisionali automatizzati e profilazione (art. 22)

Titolare del trattamento dei dati è questa amministrazione, con sede in Aymavilles (AO), Fraz. Chef-Lieu, 1, E-mail: info@comune.aymavilles.ao.it

II Responsabile del trattamento è il Segretario dell’ente locale ROLLET Sabina domiciliato per la carica presso la sede del Titolare email sab.rollet@comune.aymavilles.ao.it

Responsabile della Protezione dei Dati personali (DPO) è il Dott. Pecis Ivano, raggiungibile attraverso l’indirizzo di posta elettronica: ivano.pecis@ip-privacy.it

Documenti collegati

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri