Statuto

Dettagli del documento

Consultazione dello Statuto comunale vigente

Descrizione

I Comuni hanno potestà normativa per la disciplina del proprio ordinamento e della propria organizzazione, nonché per l'esercizio delle proprie funzioni. Questa autonomia si esercita attraverso lo Statuto, atto fondamentale a cui devono conformarsi tutti gli altri atti normativi e regolamentari comunali.

Lo Statuto del Comune di Aymavilles è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Valle d'Aosta n. 16 - 1° Supplemento ordinario - in data 9 aprile 2002 ed è entrato in vigore il trentesimo giorno successivo alla sua pubblicazione e, pertanto, il 9 maggio 2002.

Lo Statuto del Comune di Aymavilles è stato approvato dal Consiglio comunale nella seduta del 22 giugno 2001, con provvedimento n. 12, ed è stato redatto in ossequio alle disposizioni della legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54.

Successivamente lo Statuto del Comune di Aymavilles è stato integrato e modificato dal consiglio stesso nell'adunanza del 29 ottobre 2001, con provvedimento n. 20 e nell'adunanza del 9 giugno 2010 con provvedimento n. 21.

Tipo documento Regolamento ,
Numero e data
Data di pubblicazione 29 Maggio 2021
Oggetto Consultazione dello Statuto comunale vigente
Formati

PDF

Licenze pubblico dominio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri