Descrizione
Con la presente si informa che annualmente il Comune deve provvedere all’approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), che contiene al suo interno una sottosezione avente ad oggetto “Rischi corruttivi e trasparenza”, di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" e al d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 concernente "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
Entro il 18 gennaio 2025, il Comune Aymavilles dovrà procedere all’approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione per il triennio 2025/2027. L'Ente, nella fase di elaborazione del nuovo Piano, intende realizzare una forma di consultazione per l’aggiornamento della sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile.
Si invitano pertanto i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi (c.d. stakeholder) a presentare eventuali proposte e/o osservazioni utili alla elaborazione dell’aggiornamento della sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2025/2027, entro il termine del 7 gennaio 2025 mediante l’invio delle stesse al responsabile della prevenzione della corruzione all’indirizzo e-mail sab.rollet@comune.aymavilles.ao.it.
Per prendere visione dell'avviso integrale, vedere l'allegato.