Presentazioni libri in biblioteca – 27 settembre e 3 ottobre

Presentazione di: "Castelli da fiaba in Valle d'Aosta", di Stella Bertarione e "18 Parole per educare. Come affrontare la relazione educativa nella società dell'io", di Licia Coppo

24 Settembre 2024

Con l'inizio dell'autunno, riprendono le presentazioni di libri organizzate dalla Biblioteca di Aymavilles. Dei molti appuntamenti in cantiere, due sono già stati fissati:
Venerdì 27 settembre, alle ore 18.30, Stella Bertarione presentrà "Castelli da fiaba in Valle d'Aosta. Tra realtà e fantasia".
Il libro trasporta il lettore in un mondo dove storia, arte e leggende si fondono. Attraverso un viaggio esplorativo tra i castelli valdostani, il volume miscela sapientemente realtà e fantasia, creando un racconto che sfuma in un affascinante fantasy. Ogni racconto è una visita virtuale ai castelli, ricco di dettagli che compongono un mosaico suggestivo. Con le splendide illustrazioni di Annie Caroline Roveyaz, questo libro è pensato per ragazzi e adulti che amano sognare, offrendo un modo unico di scoprire i magici castelli della Valle d'Aosta.
Giovedì 3 ottobre, alle ore 18.30, la saletta conferenza della biblioteca ospiterà invece Licia Coppo, autrice di "18 Parole per educare. Come affrontare la relazione educativa nella società dell'io".
“Parole per educare” è un viaggio attraverso diciotto parole con le quali qualunque genitore, insegnante, educatore, si ritroverà prima o poi a fare i conti. Diciotto, come sono gli anni impiegati per una figlia, o un figlio, per diventare grande. Ascolto, regole, rispetto, collaborazione, autonomia, dialogo o altre più atipiche come presidio o solidità, compongono questo piccolo compendio di pedagogia applicata che, attraverso una struttura narrativa fatta di riflessioni educative su ogni parola, esempi concreti, dialoghi genitori-figli e spaccati di vita scolastica o familiare, si pone l’obiettivo di poter essere di sostegno per tutti quegli adulti che stanno svolgendo l’ardito compito di aiutare un essere umano a crescere.
Vi aspettiamo numerosi in biblioteca!

Frazione Chef Lieu, 27, 11010 Aymavilles AO

Ultimo aggiornamento: 24/09/2024, 10:51